Si parte!

Qui terrò traccia delle meraviglie che incontro e delle espressioni di chi amo, che giorno dopo giorno mi insegnano qualche cosa che prima non sapevo.

Voglio imparare e non dimenticarmi mai di lasciarmi sorprendere dalle cose quotidiane.


19 agosto 2007 - zoo di Lignano (UD)




martedì 12 febbraio 2008

Il sole e la luna



Se al mattino chiedo a mio figlio di due anni e mezzo cosa ha sognato sono sempre sicurissima di ottenere questa risposta:

ho sognato il sole e la luna: Fofia è la luna e io sono il sole

Tutte le mattine mi dice così. Immagino che pensi a questo sole e a questa luna, che sono appese a casa dei nonni, che a lui piacciono tanto e che vuole sempre toccare.

Però mi chiedo: come mai ha "assegnato" proprio alla sorella la Luna? Ovvero, per dirla in un altro modo: come fa a sapere - lui così piccolo - che la sorellina è un po' lunatica (come tutte le donne direi)?

E come mai si assegna, a se stesso, il Sole? Ovvero, come fa a sapere di se stesso che è un bambino solare e allegro, molto immediato nelle reazioni e negli stati d'animo?

Mistero.

Godiamoci il Sole e la Luna .. io mi godo i "miei" sole e luna.

Nessun commento: