Si parte!

Qui terrò traccia delle meraviglie che incontro e delle espressioni di chi amo, che giorno dopo giorno mi insegnano qualche cosa che prima non sapevo.

Voglio imparare e non dimenticarmi mai di lasciarmi sorprendere dalle cose quotidiane.


19 agosto 2007 - zoo di Lignano (UD)




lunedì 31 marzo 2008

Venezia è sempre BELLISSIMA!

Oggi un post con tante tante foto. Una gita a Venezia non è mica una cosa da far passare in sordina no?

Venezia ha un fascino che si rinnova ad ogni visita, potresti andarci tre volte a settimana e comunque avresti sempre qualcosa di nuovo da raccontare. Ecco alcune immagini di Venezia ieri.




Ebbene sì: ci sono persone che vivono a Venezia, questa meraviglia è casa, per loro. In una giornata di sole, ecco i panni stesi come in un posto qualunque: una nota di colore in più.











A Venezia è d'obbligo camminare guardando in su: finestre meravigliose ad ogni angolo.



Questi due, immagino marito e moglie, camminavano fianco a fianco con i lunghi cappotti scuri che svolazzavano. Ho pensato che fosse davvero il migliore abbigliamento per Venezia, no? .. sembrano mantelli!





A Venezia si deve guardare in alto. E guardando in su, scopri qua e là una bella altana per prendere il sole, per bere un'ombra di Prosecco, guardando la città ...







L'immancabile Canal Grande visto dal Ponte di Rialto.






E l'immancabile gondola e gondoliere.







Fiori fuori da un negozio. Mi piaceva molto la composizione, il tocco di colore.



Ancora biancheria stesa. Con tante teste minacciose a difenderla? Fra l'altro, in questa calle si alzava un olezzo non molto piacevole, mi sono chiesta: ma la biancheria avrà poi il profumo di freschezza e pulito dopo essere stata stesa lì?

venerdì 28 marzo 2008

Se io fossi un fiume ...



Starei ore a guardare l'acqua che fluisce pigramente nel fiume. Solo che non ne ho il tempo! Allora mi accontento di stare quei 10 minuti, rubati quando passo per fare qualche commissione ...pensando che quell'acqua che vedo passare ha fatto tanta strada, che arriva da chissà dove, che sta andando piano piano al mare ...

Ecco. Se io fossi un fiume, vorrei essere questo fiume, il Lèmene: placido, tranquillo, "vissuto" dalla agente.

mercoledì 26 marzo 2008

26 marzo 2008



Buon compleanno, mamma!!!!

Ieri, la neve



Ieri nevicava. Non abito in montagna, ma esattamente a 3 metri sul livello del mare. Parlando di mare: sta a 25 km di strada, molto meno in linea d'aria. In Italia, mica in Scandinavia! Eppure nevicava fitto fitto ...

domenica 23 marzo 2008

Buona Pasqua!




Buona Pasqua!

Purtroppo una Pasqua fredda e quasi tempestosa, con tanto vento e pioggia battente. Quello che sorprende e che allo stesso tempo rassicura è che la Natura prosegue comunque inesorabile il suo cammino e i fiori stann sbocciando ... è primavera!

Buona Pasqua (e speriamo che arrivi anche il caldo!)

venerdì 21 marzo 2008

Aspettando la Pasqua



.. o le uova di Pasqua?? Nasino incollato alla vetrina, mio figlio in adorazione delle uova di cioccolato, grandi, enormi, con le carte luccicanti e colorate.

Tra poco è Pasqua, ma inizio oggi con gli auguri a tutti!

giovedì 20 marzo 2008

Ancora io ...



Mio figlio di due anni e sette mesi sta iniziando la sua personale collezione di disegni di figure umane! Questa in foto, se non si capisce, sono io!!!! Ecco, ora sapere come sono fatta esattamente. Di certo, una mamma orgogliosa.

mercoledì 19 marzo 2008

Sono arrivata tardi ...






Oggi sono arrivata tardi al lavoro. Un ingorgo mega mi ha rallentata, e tutto perchè? Perchè stavano demolendo un vecchio edificio nel centro di Portogruaro.

Uff.

A parte il fastidio di essere arrivata tardi, ora sono curiosa ... chissà cosa ci costruiranno!

martedì 18 marzo 2008

Ancora fiori



Ancora fiori. L'effetto della primavera, combinato con il mio pensiero che corre spesso a questo blog, mi sta portando a vedere fiori fiori fiori dappertutto. Quindi ieri sono uscita armata (di macchina foto, ovvio, ma sembro davvero sul piede di guerra con scatto selvaggio!) e ho fotografato fiori e alberi. Insomma, sapete a cosa andate incontro nei prossimi giorni!

lunedì 17 marzo 2008

Arriva, arriva!






Ebbe sì, la primavera sta arrivando. Avete notato come sono carichi di fiori i ciliegi, gli albicocchi, i pruni? Il cielo a tratti è grigio, poi azzuro, poi plumbeo, poi rosa: anche questo è primavera!

mercoledì 12 marzo 2008

Nel grigiore di oggi ....



Anche oggi grigio. Le previsioni del tempo dicevano "sole!" e noi ci siamo pregustati un giorno di primavera ... e invece no. In foto lo "splendido" panorama che mi ha accompagnato nel viaggio verso il lavoro.

Per fortuna però che ci sono i bambini che hanno il sole "dentro". Per rallegrarvi nel grigiore, ecco la nostra nuova co-inquilina: una ranocchia giallo sole che richiede, se vuoi entrare in bagno, che tu ti metta a cantare "fra' Martino" .. altrimenti la porta non si apre. Parola di Pape, 4 anni e mezzo.



martedì 11 marzo 2008

Grigio grigio grigio



Uff! Arriva o no questa primavera?

Oggi tempo grigio umido uggioso appiccicoso bagnato noioso lento. Che noia.

Ma quando arriveranno il sole, il vento, i fiori, i cinguettiì, i sandali, le corse al parco, le passeggiate in spiaggia?????

venerdì 7 marzo 2008

Vietato pescare!



Vietato pescare se non muniti di licenza. Quindi lasciate a casa canne da pesca, gilet multitasche, ami e lenze, occhiali da sole, scatolina con esche vive, radio, sgabellino, parasole!

Ma se proprio proprio dovete pescare di frodo: ricordatevi anche la sega per fare un buco nel GHIACCIO!

giovedì 6 marzo 2008

mercoledì 5 marzo 2008

Sculture a Cortina D'Ampezzo (I)





A passeggio a Cortina D'Ampezzo, cosa abbiamo trovato? Molti negozi, poca gente, niente neve. Nulla di speciale.

Abbiamo però anche trovato tre meravigliose sculture raffiguranti figure umane: grandi, colorate, in pose originali.

martedì 4 marzo 2008

Imparare a scrivere



Mia figlia di 4 anni e mezzo sta imparando a scrivere. Ormai il suo nome lo sa scrivere bene e non solo: scrive una serie di lettere sempre più folta. E le scrive bene e con tanto impegno! Ha solo qualche comprensibile difficoltà con le lettere tipo S R P (invertite spesso destra/sinistra) e con lettere tipo M (capovolte sopra/sotto) ... ma stiamo migliorando di giorno in giorno!

Ecco la sua firma ...

Relax da vacanza



Aperte o chiuse?

Queste finestre sembravano proprio gli occhi della casa, di una casa mezza addormentata che non sapeva se era ora di svegliarsi o rimanere pigri pigri ancora per un po'. Insomma: una casa in vacanza (come noi del resto).

(la foto è fatta a Cortina D'Ampezzo)

lunedì 3 marzo 2008

Di ritorno dalla vacanza!



Siamo tornati! Dopo una settimana ultra rilassante fatta di passeggiate dormite nuotate mangiate risate coccole con la mia famiglia a Misurina (BL), sotto le Tre Cime di Lavaredo, eccomi qui di nuovo!


PS seguiranno molti post con foto della montagna ... mi son scatenata!