Si parte!

Qui terrò traccia delle meraviglie che incontro e delle espressioni di chi amo, che giorno dopo giorno mi insegnano qualche cosa che prima non sapevo.

Voglio imparare e non dimenticarmi mai di lasciarmi sorprendere dalle cose quotidiane.


19 agosto 2007 - zoo di Lignano (UD)




lunedì 31 marzo 2008

Venezia è sempre BELLISSIMA!

Oggi un post con tante tante foto. Una gita a Venezia non è mica una cosa da far passare in sordina no?

Venezia ha un fascino che si rinnova ad ogni visita, potresti andarci tre volte a settimana e comunque avresti sempre qualcosa di nuovo da raccontare. Ecco alcune immagini di Venezia ieri.




Ebbene sì: ci sono persone che vivono a Venezia, questa meraviglia è casa, per loro. In una giornata di sole, ecco i panni stesi come in un posto qualunque: una nota di colore in più.











A Venezia è d'obbligo camminare guardando in su: finestre meravigliose ad ogni angolo.



Questi due, immagino marito e moglie, camminavano fianco a fianco con i lunghi cappotti scuri che svolazzavano. Ho pensato che fosse davvero il migliore abbigliamento per Venezia, no? .. sembrano mantelli!





A Venezia si deve guardare in alto. E guardando in su, scopri qua e là una bella altana per prendere il sole, per bere un'ombra di Prosecco, guardando la città ...







L'immancabile Canal Grande visto dal Ponte di Rialto.






E l'immancabile gondola e gondoliere.







Fiori fuori da un negozio. Mi piaceva molto la composizione, il tocco di colore.



Ancora biancheria stesa. Con tante teste minacciose a difenderla? Fra l'altro, in questa calle si alzava un olezzo non molto piacevole, mi sono chiesta: ma la biancheria avrà poi il profumo di freschezza e pulito dopo essere stata stesa lì?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Le foto e i commenti di Venezia (e anche gli altri) mi sono piaciuti moltissimo! Ciao da Francesco.

Chuck Pefley ha detto...

Patrizia, le tue foto di Venezia sono molto piacevole. Mi fa piacere ho visitato il tuo Serendipity Blog! Sono stato a Venezia per 10 giorni nel 2005 e la città gode di molto. Qui è un link ad alcune delle mie foto da quel viaggio.

http://tinyurl.com/5nrxr6

ciao, Chuck

Sherry ha detto...

I loved these photos Patrizia! Thank you for sharing. I am so glad to have found your blogs!

MousyMousy ha detto...

ma la biancheria ti fa casa?
come il fumo di brecht?
un bacio