La Natura sa disegnare forme affascinanti. Anche in situazioni semplici, senza grandi risorse. Come con un po' di terra, qualche sassolino, poca acqua (molto poca in questo caso!) e il gioco è fatto! Insomma, la Natura di fantasia ne ha davvero tanta.
Quello che a volte manca invece è la nostra attenzione, l'aver occhio ... basta guardarsi intorno, smettere di guardare sempre di fronte a noi, ma anche in alto, in basso, di lato, in diagonale, cambiare prospettiva: e così facendo ci appaiono nuove simmetrie, nuovi schemi, nuovi disegni.
Si parte!
Qui terrò traccia delle meraviglie che incontro e delle espressioni di chi amo, che giorno dopo giorno mi insegnano qualche cosa che prima non sapevo.
Voglio imparare e non dimenticarmi mai di lasciarmi sorprendere dalle cose quotidiane.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Grazie Patti! Ci pensavo giusto ieri, quando, uscita dal lavoro, mi sono ritrovata in coda sulla strada di casa e ... ho alzato gli occhi, dal bagagliaio della macchina davanti all'orizzonte ... ed eccolo li', lo splendido profilo della natura creato dalle montagne lecchesi, il Resegone, le Grigne e altre di cui non so il nome ... uno spettacolo che mi ha fatto desiderare che la coda durasse di piu', per potermelo godere piu' a lungo!
Posta un commento