Si parte!

Qui terrò traccia delle meraviglie che incontro e delle espressioni di chi amo, che giorno dopo giorno mi insegnano qualche cosa che prima non sapevo.

Voglio imparare e non dimenticarmi mai di lasciarmi sorprendere dalle cose quotidiane.


19 agosto 2007 - zoo di Lignano (UD)




lunedì 31 dicembre 2007

Questa sono io (ancora!)




Questa sono sempre io. Di rientro da una piccola vacanza nelle Dolomiti, vacanzina in cio ho mangiato e dormito e giocato. Nient'altro, come ogni buona vacanza richiede.

Auguri per un felice 2008 a tutti!

lunedì 3 dicembre 2007

Attenzione: bimbi a bordo



Che effetto vi fa questo adesivo? E che effetto dovrebbe fare? Quando lo vedo, io sorrido perchè immagino che ci sia una famiglia in transito, sorrido perchè immagino che ci siano uno o più bimbi che vanno a spasso nei loro seggiolini.

Ma questo adesivo non si trova su tutte le auto che portano bimbi. Questo adesivo lo danno assieme al seggiolino, che sia di Gruppo 0 o gruppo 0+ o gruppo 1, non importa. Ma non tutti ce l'hanno: perchè non tutti usano i seggiolini, specie quando i bimbi iniziano a protestare perchè non vogliono essere legati.

Quante volte ho sentito mamme nonne papà zii dire "ma che vuoi che sia: per fare solo un pezzetto di strada..." .. Sì ma in quel pezzetto può esserci un cane che balza fuori da un giardino e tu freni istintivamnete ... e il tuo bambino VOLA nel parabrezza. Sì in quel piccolo innocuio pezzetto di strada di paese può esserci un anziano in bici che perde l'equilibrio e casca e tu freni per no travolgerlo: e tuo filgio vola nel parabrezza. In quel familiare corto tratto di strada che fai tutti i giorni può succedere che sei fermo ad uno stop e una signora ingioiellata che parla al cellulare mentre guida ti tampona: e tuo figlio vola nel parabrezza.

Insomma, i figli devono stare seduti nel loro seggiolino, legati dalle cinture di sicurezza.

Punto e basta.