Si parte!

Qui terrò traccia delle meraviglie che incontro e delle espressioni di chi amo, che giorno dopo giorno mi insegnano qualche cosa che prima non sapevo.

Voglio imparare e non dimenticarmi mai di lasciarmi sorprendere dalle cose quotidiane.


19 agosto 2007 - zoo di Lignano (UD)




giovedì 20 settembre 2007

Agricoltura biologica



Molto biologica. Questa mela mostra a tutti chiaramente che non è stata trattata, nè lucidata, nè geneticamente modificata.

Quello che non mostra - ma ve lo garantisco io che è così! - è che è BUONISSIMA e succosissima!!!!

martedì 18 settembre 2007

Tessere la tela



I ragni sono molto affascinanti, quando tessono la tela , quando lavorano lentamente e con attenzione per procurarsi il cibo, tirando fili sottili e setosi, quasi immaginari, ma resistenti e utili a catturare gli insettini che passano ignari.

venerdì 14 settembre 2007

Cento anni .. almeno

100 anni. Cento?? ... sì, ALMENO cento. Questo GELSO è splendido, di una imponenza, di una maestosità che solo la Natura sa creare. Grande, autorevole, rinfrescante nelle estati più calde. Silenziosamente presente negli inverni più freddi, quieto, pronto per esplodere in primavera.

Questo albero ha almeno tre volte la mia età: sono una bambina, in confronto!

giovedì 13 settembre 2007

Questa sono io



Ecco una foto di me. Questa sono io.

Ho i capelli lunghi, castani (con qualche capelli bianco che fa capolino, ma ... è il prezzo da pagare per l'esperienza che aumenta!), quasi sempre raccolti in una coda o alla rinfusa.

Questo, per chi sa leggere fra le righe, dice molto di me ...

mercoledì 12 settembre 2007

Disegni della Natura

La Natura sa disegnare forme affascinanti. Anche in situazioni semplici, senza grandi risorse. Come con un po' di terra, qualche sassolino, poca acqua (molto poca in questo caso!) e il gioco è fatto! Insomma, la Natura di fantasia ne ha davvero tanta.

Quello che a volte manca invece è la nostra attenzione, l'aver occhio ... basta guardarsi intorno, smettere di guardare sempre di fronte a noi, ma anche in alto, in basso, di lato, in diagonale, cambiare prospettiva: e così facendo ci appaiono nuove simmetrie, nuovi schemi, nuovi disegni.